FISISANITA' - FISI NAZIONALE

FISI NAZIONALE
FISI NAZIONALE
Vai ai contenuti

FISISANITA'

CATEGORIE
FISI SANITA'
La FISI SANITA' si propone di valorizzare tutte le professioni sanitarie di comparto attraverso l'abolizione dell’esclusività di rapporto,  il riconoscimento della libera professione e  il riconoscimento dell’indennità di esclusività. Una delle ultime battaglie attualmente in corso al Tribunale di Salerno della FISI è far riconoscere in capo agli Enti l'obbligo del pagamento della tassa di iscrizione all'ordine del singolo profilo professionale del personale afferente alle professioni sanitarie (Infermieri, Tecnici sanitari, Fisioterapisti, ostetriche ecc.).Tale pagamento, infatti, spetterebbe solo a chi non è in regime di esclusività nel proprio Ente pubblico o privato che sia. Per il personale O.S.S. la FISI propone una valorizzazione generale della figura dell'operatore socio sanitario che dovrebbe entrare di diritto e con pari dignità all'interno dell'equipe assistenziale.
Infatti l'O.S.S. è un operatore che è parte integrante dell’equipe, in un ottica multidisciplinare, a sostegno dei bisogni di salute degli utenti. Proponiamo  anche un riconoscimento economico dovuto alla categoria superiore, col passaggio degli OSS dalla categoria BS alla categoria C e al riconoscimento di alcune indennità che al momento non vengono elergite.
A.D.O.S.  SANITA'
Tra le associazioni che afferiscono alla Federazione FISI vi è la ADOS , ovvero l'avvocatura degli operatori socio sanitari. L 'A.D.O.S. nasce da un'idea di unità e partecipazione degli esercenti delle arti ausiliarie alla vita professionale e istituzionale della propria categoria in risposta al fallimento in tale ambito dei macrosindacati. L’ADOS , insieme a FISI, intende ramificarsi su tutto il territorio nazionale istituendo uffici legali in ogni foro che, attraverso avvocati convenzionati ed aggiornati dall’ufficio legale centrale dell’AADI, forniscono consulenze appropriate e tutela diretta ai soci. L’ADOS persegue lo scopo sociale anche convenzionandosi con altre associazioni e istituzioni che rappresentano un centro di interesse per gli O.S.S., O.T.A., Ausiliari, Operatori Sociali ed altre figure  tra cui i sindacati che dimostrano di avere veramente a cuore la dignità del lavoratore.
FISI -  via Ceffato , 127 ,  84025 Eboli (SA) +39 0828 210897  |  +39 0828  212558 (fax)

info@fisinazionale.it

Created by fisinazionale




FISI NAZIONALE
Torna ai contenuti