FISI V.V.F. - FISI NAZIONALE

FISI NAZIONALE
FISI NAZIONALE
Vai ai contenuti

FISI V.V.F.

CATEGORIE
Il Corpo nazionale dei vigili del fuoco è un corpo civile della Repubblica italiana, con funzioni di polizia dipendente dal Ministero dell'interno.
In materia di spegnimento degli incendi boschivi, le strutture centrali e periferiche del Corpo nazionale assicurano gli interventi tecnici urgenti di propria competenza diretti alla salvaguardia dell'incolumità delle persone e dell'integrità dei beni.
Il Corpo nazionale dei vigili del fuoco (in acronimo C. N. VV. F. ed abbreviato VV. F.).
Costituisce estensione operativa e amministrativa del Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile del predetto ministero, per mezzo del quale vengono espletati i compiti istituzionali previsti dalla legge. Fa anche parte del servizio nazionale di protezione civile.
Oltre al contrasto e prevenzione degli incendi, ha diverse funzioni, come ricerca e soccorso, difesa civile, polizia amministrativa, polizia giudiziaria, e si occupa della formazione degli addetti antincendio aziendali (vigili del fuoco aziendali). La festa del Corpo si celebra il 4 dicembre in onore del patrono Santa Barbara.

FISI -  via Ceffato , 127 ,  84025 Eboli (SA) +39 0828 210897  |  +39 0828  212558 (fax)

info@fisinazionale.it

Created by fisinazionale




FISI NAZIONALE
Torna ai contenuti