DIARIO LAVORO - FISI NAZIONALE

FISI NAZIONALE
FISI NAZIONALE
Vai ai contenuti

FISI POLIZIA , IL NOSTRO PROGRAMMA

FISI NAZIONALE
Pubblicato da in ENTI LOCALI · 20 Dicembre 2020
F.I.S.I. , comunica che è intenzione della stessa dare linfa alle storiche rivendicazioni della polizia locale ed è pertanto costituente un Coordinamento che dal prossimo anno intraprenderà iniziative volte alla risoluzione della ultradecennale discriminazione a cui sono sottoposti gli appartenenti ai Corpi e Servizi di Polizia Municipale. I recenti avvenimenti conseguenti all'epidemia in atto hanno evidenziato criticità e lacune normative che non possono essere più coperte con interventi legislativi che si limitano ad intervenire sull'aspetto strettamente finanziario, e specificatamente su servizi supplementari, che paradossalmente sono spesso “ordinari” nel quotidiano di molti comandi d'Italia.
La polizia locale, così come è già riconosciuto agli operatori del servizio sanitario, ha diritto ad un loro contratto da applicarsi indipendentemente dalla dipendenza datoriale, ed ha diritto ad un costante aggiornamento professionale e garanzie sul proprio operato, ed è proprio in questa ottica che FISI POLIZIA ha deciso di attivare subito l'assicurazione per colpa grave fino a 5 milioni.
L'urgenza di un intervento normativo, richiamata addirittura da una commissione europea, si è affievolita dinanzi ai tempi dell'ennesima commissione che in 5 sedute e una ventina di audizioni ancora non ha espresso un testo da votare, e dire che fra le due il Consiglio dei Ministri annunciava pure l'approvazione di un D.D.L. delega.
 
Sono evidenti le responsabilità di chi celandosi dietro precetti costituzionali, comparti di appartenenza e necessità di riforma ad ampio raggio, omette di riconoscere subito a tutte le polizie le stesse tutele normative, previdenziali ed assistenziali.
E' nostra intenzione tutelare la categoria guardando con rispetto tutti i soggetti già presenti ma chiariamo fin da adesso che il fascino della sterile rappresentanza nazionale non ci appartiene e saranno messe in campo solo azioni a tutela dei lavoratori.
Per Info, adesioni e collaborazioni non esitare a contattarci , per riuscirci abbiamo bisogno anche di te ,  scrivici e mandaci i tuoi contatti, cliccando       su questo link    
                                                                    



FISI -  via Ceffato , 127 ,  84025 Eboli (SA)
+39 0828 210897  |  +39 0828  212558 (fax)
info@fisinazionale.it

Created by fisinazionale

FISI NAZIONALE
Torna ai contenuti